Adele Sammartino Miss Mondo Italia 2019. Il Lazio terzo con Lorenza Di Cesare. A Diana Giometti la fascia Sport

Gaetano Alaimo

Miss Mondo Italia 2019, Adele Sammartino
Miss Mondo Italia 2019, Adele Sammartino
Diana Giometti, Miss Mondo Lazio e Miss Sport Mondo Italia 2019
Diana Giometti, Miss Mondo Lazio e Miss Sport Mondo Italia 2019

NewTuscia – GALLIPOLI – Adele Sammartino, 23 anni di Castellamare di Stabia (Napoli) è Miss Mondo Italia 2019. E’ questo il verdetto della finalissima di Gallipoli che ha visto anche il Lazio presente con 4 ragazze arrivate fino alle prime 50 più belle d’Italia. E, alla fine, il bilancio è più che lusinghiero per il Lazio, da quest’anno guidati dagli agenti Erasmo Fiorentino e Maurizio Serafini: Lorenza Di Cesare è arrivata terza assoluta vincendo anche la fascia di Miss Vitality’s, i parrucchieri sponsor ufficiali di Miss Mondo Italia, mentre a Diana Giometti è andata la fascia nazionale Sport.

Insieme a Lorenza Di Cesare e Diana Giometti sono arrivate alla fase finale di Gallipoli Elisa Patrizi, vincitrice della prima tappa di Miss Mondo Lazio e la viterbese Gaia Di Giovanni, che è arrivata alla finalissima vincendo il voto via Web.

Un lavoro lungo un anno quello di Erasmo Fiorentino e Maurizio Serafini, che hanno preso le redini del concorso di bellezza più importante del mondo e dimostrato di non lasciare nulla al caso.

La finale regionale di Poggio Mirteto aveva dato già qualche indicazione con la vittoria di Diana Giometti, giocatrice professionistica di pallavolo e, quindi, quasi predestinata a vincere la fascia Sport.

Adele Sammartino è Miss Mondo Italia 2019. Alta 1,75, capelli lunghi ed occhi castani, si è da poco laureata in scienze e tecniche psicologiche all’Università Suor Orsola Benincasa di

Napoli. E’ residente a Pompei. ma è nata a Castellamare di Stabia (Napoli). È stata eletta il 15 giugno tra 50 concorrenti a Gallipoli, che ospita  il concorso da dodici anni. Seconda Katia Riparelli (Veneto), terza Lorenza Di Cesare (Lazio).

Lorenza Di Cesare, Terza classificata a Miss Mondo Italia 2019 e Miss VItality's
Lorenza Di Cesare, Terza classificata a Miss Mondo Italia 2019 e Miss VItality’s

Adele rappresenterà il Bel Paese alla finale di Miss World, il 7 dicembre in Thailandia, tentando di conquistare una corona mai indossata da una miss italiana. E’ fidanzta con Giovanni ed ha dedicato la vittoria ai suoi genitori. Tra i suoi hobbies ci sono Ligabue, la musica leggere italiana ed il fitness.

La finale è stata presentata da Giorgia Palma

s e verrà trasmessa domani sera alle 21 du Donna Tv (canale 62 digitale terrestre). Hanno partecipato alla serata il campione di nuoto Filippo Magnini, compagno di Giorgia Palmas, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’inviato di Striscia La Notizia Luca Abete, la cantautrice Bianca Atzei, il cabarettista Pino Campagna.