Gli Juniores dell’ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo, Alessandro Pugliesi e Giorgio Scarponi rappresenteranno il Lazio ai Campionati Italiani di Biliardo a Saint Vincent

NewTuscia – VITERBO – Sono in partenza per Saint Vincent (Valle D’Aosta), dove si svolgeranno a partire dal 18 giugno i Campionati Italiani di Biliardo, i due allievi dell’ITT “Leonardo Da Vinci” di Viterbo Alessandro Pugliesi di Vignanello e Giorgio Scarponi di Canino.

I due giovanissimi atleti rappresenteranno il Lazio nella prestigiosa rassegna che assegnerà i titoli iridati in tutte le categorie federali della FIBIS (Federazione Italiana Biliardo Sportivo) a partire dagli Juniores fino ai professionisti. Alessandro Pugliesi accede alla finale come vincitore dei due tornei regionali che si sono svolti nel Biliardo Club di Viterbo di Dario Pasquini il 6 ed il 27 aprile 2019 mentre Giorgio Scarponi accede alle finali di Saint Vincent come miglior giocatore dei Campionati Italiani Studenteschi 2019 che si sono svolti a Cervia i primi di maggio, nei quali l’ITT L.Da Vinci di Viterbo si è classificato al 4° posto a squadre.

La manifestazione di Saint Vincent chiude di fatto le attività del Corso di biliardo seguito dall’istruttore delle Fibis Massimiliano Patrizi e dall’istruttore scolastico prof. Giuseppe Misuraca, che si è svolto per il 4° anno consecutivo nell’Istituto viterbese. Ai due Juniores, che rappresentano il vertice di un movimento che conta ben 30 giocatori nell’Istituto scolastico, va l’incoraggiamento del dirigente prof. Luca Damiani che li esorta al massimo impegno alla ricerca del miglior risultato.

(G.M.)