Civita di Bagnoregio sul sito della Cnn come uno dei 20 borghi più belli d’Italia

NewTuscia – BAGNOREGIO – “Civita di Bagnoregio per la CNN tra i 20 borghi più belli d’Italia”. Con queste parole il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, commenta l’articolo apparso sul sito della Cnn nella sezione Turismo.

Ecco il testo dell’articolo tradotto:

Fondata dagli Etruschi più di 2.500 anni fa, Civita di Bagnoregio si trova precariamente su un altopiano che domina la valle del fiume Tevere nel Lazio.
Soprannominata la “Città che muore” a causa della costante erosione del suolo e di una popolazione in diminuzione, il villaggio remoto sembra che si possa sbriciolare nella voragine profonda in qualsiasi momento.
Abbandonati dalla maggior parte dei suoi abitanti anni fa, solo una decina di residenti la vivono ora, così come molti gatti.
La passerella è stata bombardata durante la seconda guerra mondiale e solo una passerella di metallo collega il villaggio alla strada principale oggi.
I visitatori possono fare il check in a Corte della Maestà, un elegante hotel boutique, mentre il ristorante Alma Civita serve una buona cucina italiana e mediterranea all’interno di una grotta.
Corte della Maestà, Vicolo Della Maestà, 01022 Civita; 335 879 3077
Alma Civita , Via della Provvidenza, 01022 Civita; 0761 792415

https://edition.cnn.com/travel/article/most-beautiful-villages-italy/index.html?fbclid=IwAR1zD_LbF8vGYpzbB-qsKq4Jgy_-_iEWhl_rXPGy5QcN5_pN4INIiBJR-To