Graforubrica. La Bella Danzatrice

loading...

Tiziana Agnitelli

NewTuscia – Cari/e Newtusciani/e, la vita è una danza meravigliosa e ho colto una grafia che rappresenta questa vivace musica data dalla gioia di vivere.

La bellezza della danza.

Trattasi di una grafia elegante: l’eleganza nella scrittura consiste nell’uso di curve dal disegno netto e con un movimento piuttosto lanciato in un tracciato ben ordinato. Nelle migliori scritture eleganti abbondano le lettere create in modo originale e personale. Il significato della scrittura elegante è la distinzione di gusto e di maniere. Come per la nostra donna.

Le maiuscole rappresentano le figure del tango, eseguite con grazia, passione e velocità. Si procede con sicurezza nella vita, si hanno alte aspirazioni supportate da determinazione e precisione, ma allo stesso tempo ci si “protegge” da eventuali cadute e dai colpi già ricevuti (ammaccature negli ovali e lettere ad arco). Quando la scrivente deve bloccarsi per qualche motivo non previsto ha un attimo di incertezza, ma poi raccoglie tutte le proprie energie e continua imperterrita, nonostante le piacerebbe avere supporto e conforto, specialmente dalle persone amate.

Ha una modalità originale ed anticonformista di vivere e amare (lettera “a” à rebours) e lo fa con chiarezza e sincerità. La firma rispecchia perfettamente l’eleganza grafica, con l’aggiunta del mistero, agli altri si pone così: dirompente, vitale, allegra, sicura di sé e un po’ narcisa.

La sua vitalità travolgente e coraggiosa merita la frase di Garcia Lorca che pongo al femminile: “colei che danza cammina sull’acqua e dentro una fiamma”. Non ci saranno per te, cara Luigia, elementi contrari che non potrai superare danzando con la tua musica.