La Fipac Confesercenti Viterbo, in collaborazione con il Comitato provinciale AICS, promuove, il giorno delle Festa della Fioritura

NewTuscia – VITERBO – “Tra fine maggio e la metà di luglio, l’altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, la Fioritura.

Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso”.

La festa della Fioritura ricade, solitamente, nella terza e nell’ ultima domenica di Giugno.

“Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant’altro”.

Continua la nostra attività a favore degli associati giovani ed anziani della Confesercenti, con iniziative per la mobilità quali, passeggiate, visite guidate a siti di interesse culturale e ambientale.

FESTA DELLA FIORITURA DI CASTELLUCCIO DI NORCIA

Ore 8,00 Raduno presso CONFESERCENTI VITERBO Viale Bruno Buozzi 113/115; ore 8,30 Partenza con pulman per Castelluccio di Norcia Pian Grande; ore 8,45 congiungimento persone Pallone di Vitorchiano; ore 9,00 Coffee breack parcheggio casello autostradale di Orte e congiungimento persone; ore 9,15 congiungimento persone Terni; ore 11,30 arrivo previsto a Castelluccio di Norcia, camminata nella valle; ore 13,30 Partenza per Norcia per  pranzo presso agriturismo “Il Casale degli amici” Norcia; ore 15,30 Visita alla città di Norcia; ore 17,30 partenza per il rientro, arrivo previsto a Viterbo ore 20,30

Info e Prenotazione  entro il 25 giugno 2019

CONFESERCENTI VITERBO – FIPAC – AICS COMITATO PROVINCIALEVITERBO