Etica e Promozione sociale: Kyanos si racconta

loading...

NewTuscia – TUSCANIA – Sabato 1 giugno, presso il Circolo “Enrico Pocci” di Tuscania, alle ore 16,l’Associazione do Promozione Sociale “Kyanos” ed il Circolo Culturale “Enrico Pocci” presentano “Etica e Promozione sociale: Kyanos si racconta”.

Questo incontro sarà occasione per affrontare alcune delle  tematiche con cui la nostra associazione si confronta quotidianamente: la violenza di genere, intesa non solo come violenza contro le donne, e l’immigrazione, in un percorso che spazia dalla prima accoglienza all’integrazione attraverso varie esperienze e testimonianze.

L’idea di questo convegno, realizzato grazie all’interessamento del circolo culturale “Enrico Pocci” ed in particolare di Maria Scriboni, che ringraziamo, si inserisce in un percorso divulgativo in cui ci stiamo impegnando fortemente.

La nostra associazione ha alle spalle tre anni di esperienza prevalentemente nell’ambito della violenza contro le donne, attualmente abbiamo deciso di ampliare il campo di azione rivolgendo la nostra attenzione a tutte le vittime di violenza, non solo fisica, ed a tutte le persone in difficoltà, senza guardare il sesso, il colore della pelle, la religione o la cultura di provenienza, individuando nell’essere umano in difficoltà un soggetto da aiutare.

La nostra missione è formare persone libere da etichette e  pregiudizi, donne e uomini consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri, solidali e capaci farsi aiutare.

L’incontro di sabato, vuole essere occasione per aprire un dialogo introspettivo attraverso il racconto di protagonisti e co-protagonisti di storie belle e brutte, di integrazione, e di sofferenza, anche attraverso immagini scelte per suscitare emozioni e reazioni che possano essere punto di partenza per nuove esperienze personali e collettive.