Potere al Popolo Tuscia, ciclo seminari InFormazione: “Clima: una catastrofe evitabile?”

loading...

NewTuscia — VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.

Mercoledì 29 alle ore 19, presso il Circolo Arci “Il Cosmonauta” (via dei Giardini 11), Potere al Popolo Tuscia organizza un incontro dal titolo “Clima: una catastrofe evitabile?”, secondo appuntamento del ciclo di seminari di InFormazione.

Un’esperta di cambiamenti climatici racconterà a che punto siamo, e quali sono i provvedimenti possibili. Seguirà cena e proiezione del docufilm “Cowspiracy”.

Il tema dei cambiamenti climatici è urgente, il tempo per rimediare a questo trend disastroso è poco!

Le buone pratiche individuali devono diventare lotta politica: non una prassi per il momento, ma la messa in discussione di questa società che fa del profitto l’unico valore e obiettivo primario, noncurante di inquinamento di aria e acqua, di presenza di veleni e di cancerogeni nelle falde acquifere e nell’intero ciclo alimentare, del crollo della fertilità in vaste aree industrializzate, della scomparsa accelerata di specie viventi.

Reclamare un mondo più pulito è parte di quel sentimento di giustizia verso gli ultimi alla base della piramide che ci è proprio: giustizia ambientale e giustizia sociale sono inevitabilmente collegate.

Non scendiamo a compromessi con la distruzione dell’ecosistema.

Vi aspettiamo mercoledì alle 19 per informarci e per discuterne insieme.

Potere al popolo!