La Sole Luna under 13 della Volley Academy non finisce mai di stupire

loading...
NewTuscia – VITERBO – Dopo la conquista del titolo under 13 per la provincia di Viterbo le apette (l’ape è la mascotte della squadra) stanno ora scalando anche la più complessa e difficile classifica regionale.
Sabato fra le mura amiche della Renato Posata la SOLE LUNA ospitava le pari età dello Zagarolo, squadra proveniente dal girone Elite della provincia di Roma. Grazie ad una altissima percentuale di primo tocco e ad un gioco ordinato e con pochi errori Di Gennaro e compagne hanno sempre condotto in vantaggio la partita il cui esito non è stato mai in discussione. 25/19 – 25/15 il risultato finale.
Con la vittoria sullo Zagarolo ora le ragazze allenate da coach de Gennaro sono fra le prime sei squadre della regione su circa 120 squadre under 13 iscritte, un risultato che proietta la Volley Academy – grazie al titolo provinciale dell’under 14 femminile e alla fase regionale ottenuta con la under 13 maschile e la final four provinciale dell’under 12 femminile – fra le migliori realtà giovanili del lazio.
Mercoledì a Fondi la SOLE LUNA affronterà la fortissima squadra campione provinciale di Latina, in palio l’accesso al ghota della pallavolo regionale, la final four.
Coach de Gennaro non nasconde la sua soddisfazione “Quando si trova un gruppo come questo, con motivazioni altissime, dove tutte si rispettano e supportano fra loro, insegnare i fondamentali e la giusta mentalità è molto più facile. E’ un gruppo molto numeroso perché ci sono dentro le campionesse provinciali della 14, alcuni maschi e alcune under 16, la situazione didattica non dovrebbe quindi essere delle migliori, ma la determinazione con cui lavorano supplisce a tutto. Sono molto contento di allenare un gruppo del genere”.