Giove, Comune crea targa di qualità per attività commerciali storiche

loading...
Giove

NewTuscia – GIOVE – Il Comune di Giove ha istituito un premio riservato alle attività commerciali storiche del territorio. Sulla scorta di un regolamento che ne disciplina l’assegnazione, l’amministrazione consegnerà agli esercizi commerciali con almeno 50 anni di attività una targa che ne attesta la storicità e la presenza continuativa per almeno 5 decenni. Il riconoscimento, esposto all’esterno dei locali, consentirà ai beneficiari anche di usufruire di alcune importanti agevolazioni fiscali.

Domani alle 10, alla sala conferenze “Maestre Moriconi”, si terrà la cerimonia di consegna della prima targa, assegnata ad un tabaccheria del capoluogo aperta ininterrottamente dal 1875. Secondo quanto riferisce il Comune, l’iniziativa ha il duplice scopo di premiare le attività di lunga data e contribuire alla promozione turistica del territorio.

Sempre domani, alle 11 e sempre alla sala conferenze, il Comune assegnerà un riconoscimento a Gian Mario Massi che ha donato all’ente un volume del catasto di Giove del 1704. Saranno presenti il sindaco, il donatore e gli esperti Enrico Paris e Chiara Moriconi.