Viterbo, venerdì la conferenza “Divenire… in povertà”

loading...
NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.
Venerdì 10 maggio dalle 9.30 alle 13, nella Sala Regia di Palazzo dei Priori, si discuterà di povertà. Un tema molto attuale, che affligge oggi numerose famiglie e che necessita di politiche sociali efficaci a contrastare il fenomeno. Le associazioni di volontariato operanti nel capoluogo, insieme alla asl di Viterbo e l’assessorato ai servizi sociali, hanno organizzato un’interessante conferenza dal titolo “Divenire…in povertà”, per discutere delle situazioni di “criticità tra risorse e politiche di contrasto”.
Ospite della manifestazione il presidente di Caritas Italia, Nunzia De Capite, che relazionerà sui dati della povertà in Italia e le relative politiche di contrasto relativi al 2018. In chiusura di conferenza sarà anche aperto un dibattito tra i presenti, per poi determinare le conclusioni del lavoro svolto. L’associazione Viterbo con Amore, presente alla conferenza nella persona del presidente Domenico Arruzzolo, ha organizzato inoltre un’esposizione delle migliori opere dipinte ad acquerello,  presso la sala Anselmi in via Saffi 48 a Viterbo, dell’artista Roberto Caruso. La mostra, inaugurata lo scorso 5 maggio aperta fino al 12 maggio, racconterà la passione dell’artista per il colore e il paesaggio. Nato a Roma nel 1959, il pittore, che spesso ha partecipato alle collettive di Via Margutta, vive a Sutri da circa 20 anni.
Conosciuto per i suoi dipinti a olio, da qualche anno si è dedicato alla tecnica dell’acquerello, aggiudicandosi interessanti premi in estemporanee regionali. Selezionato per rappresentare l’Italia alla convention internazionale “Fabriano in acquerello”, che vanta la partecipazione dei migliori acquerellisti provenienti da 70 diversi paesi, l’artista ha deciso di devolvere parte del ricavato della vendita dei suoi quadri all’Emporio solidale I Care, un piccolo grande gesto di generosità dal quale può derivare un interessante aiuto per le famiglie meno fortunate.
Viterbo con Amore