Usb Viterbo: “Inorriditi e addolorati per l’uccisione del commerciante Norveo Fedeli”

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.

In attesa che le indagini chiariscano il motivo del gravissimo gesto inviamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.

Ai partiti politici che prontamente si sono presentati “sul luogo del delitto” , spinti anche da un bisogno di visibilità in vista delle prossime elezioni europee, rammentiamo che solo qualche giorno prima era avvenuto un altro gravissimo fatto di violenza in città, ma gli stessi partiti non hanno detto nemmeno una parola. Ieri sera si è tenuta una marcia di preghiera silenziosa, partecipata, ma con tutto il rispetto per i cittadini che vi hanno preso parte, addolorati quanto noi per la morte del nostro concittadino, non possiamo fare a meno di notare come in prima fila sfilassero persone che fanno parte dell’attuale amministrazione e che poco o nulla hanno fatto e fanno per rendere Viterbo una città migliore.

Il Sindaco amministra la città e non può limitarsi ad esprimere la propria vicinanza, occorrono fatti che dimostrino la volontà di voler veramente, e non solo a parole, migliorare questa città. A Viterbo negli ultimi tempi una serie di episodi di violenza si sono succeduti. Gruppuscoli di estrema destra hanno gettato il seme dell’odio nel nostro territorio con buona pace dei Sindaci che , anzichè perseguirli , li istituzionalizzano e mettono a loro disposizione persino spazi istituzionali. Ricordiamo il pestaggio del ragazzo di Vignanello, gli atti intimidatori a sedi di associazioni e sindacati e il grave stupro dei giorni scorsi.

Come Usb abbiamo sempre denunciato questi fatti, e chiediamo ancora una volta  che gli amministratori si impegnino a contrastare a gran voce questi atti criminosi. E si adoperino  altresì a combattere la violenza organizzata che si sta radicando nel nostro territorio, affinchè si ristabilisca un clima di pace e di serena convivenza. Non usando persino le preghiere e i Santi in maniera strumentale, offendendo anche chi è credente.

Siamo sicuri che Santa Rosa ce ne sarà grata!!!

Usb Federazione del Sociale

3 pensieri riguardo “Usb Viterbo: “Inorriditi e addolorati per l’uccisione del commerciante Norveo Fedeli”

  • 12 Giugno 2019 in 21:02
    Permalink

    I simply want to mention I’m all new to blogging and site-building and honestly loved your blog site. Very likely I’m likely to bookmark your blog post . You definitely come with great articles and reviews. Thanks for sharing your website page.

    Risposta
  • 16 Giugno 2019 in 18:10
    Permalink

    Aw, i thought this was an incredibly good post. In idea I would like to put in writing similar to this additionally – spending time and actual effort to generate a excellent article… but exactly what can I say… I procrastinate alot through no means manage to go done.

    Risposta
  • 17 Giugno 2019 in 0:08
    Permalink

    I have to show my appreciation to the writer just for bailing me out of this particular circumstance. Just after exploring throughout the world-wide-web and finding solutions that were not beneficial, I figured my life was over. Living without the approaches to the difficulties you’ve fixed through your good short post is a crucial case, and those that would have badly affected my entire career if I had not come across your site. Your personal knowledge and kindness in touching the whole thing was useful. I don’t know what I would have done if I hadn’t come across such a thing like this. I can also now relish my future. Thanks a lot so much for the impressive and amazing help. I won’t be reluctant to suggest your web page to any person who desires guidance on this matter.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *