Servizi a domanda individuale 2019 a Ronciglione: esenzione totale di mensa e scuolabus per chi ha reddito zero

NewTuscia – RONCIGLIONE – Il Comune di Ronciglione ha approvato in sede di giunta comunale le tariffe e la copertura dei servizi a domanda individuale per l’anno 2019, che comprendono le mense anziani, lo scuolabus, le mense scolastiche e la concessione di sale comunali.

Il tasso percentuale di copertura dei costi dei servizi erogato dal Comune è complessivamente pari al 58,15% e prevede una copertura del 69,47% per le mense scolastiche e del 28,18 % per lo scuolabus.

Per i servizi di mensa e trasporto scolastico, come da regolamento, sono confermate le tariffe ISEE approvate con D.G.C n° 90/2018, con esenzione totale per chi ha reddito Isee pari a zero, minori con disabilità grave e riduzione del 50% per i minori in età scolare ospitati presso le strutture di accoglienza presenti sul territorio comunale.

Confermate anche le tariffe per il servizio di asilo nido comunale – anch’esse invariate rispetto allo scorso anno – escluse dal calcolo del tasso di copertura comunale in quanto servizio gestito da ditta privata.