Semifinale regionale di Miss Mondo Lazio a Poggio Mirteto

loading...

NewTuscia – RIETI – Semifinale regionale di Miss Mondo Lazio: ci siamo! Siamo giunti alle fasi finali del concorso più famoso a livello internazionale che, con il Lazio, ha sempre espresso ragazze arrivate molto in alto nella kermesse.

Domenica 5 maggio, presso la sala Farnese di Poggio Mirteto (Rieti), si terrà la tappa che sancirà i nomi delle finaliste regionali del Lazio che, poi, si giocheranno l’ingresso alla finalissima nazionale di Gallipoli.

Tanta l’attesa  delle miss che, da mesi, si sono iscritte online ed hanno cercato di realizzare il loro sogno: gareggiare per rappresentare l’Italia a Miss World. Immane il lavoro messo in campo dai due esclusivisti regionali di Miss Mondo Lazio, lo stilista Erasmo Fiorentino ed il coreografo Maurizio Serafini, che con più casting hanno selezionato decine di ragazze a fronte delle quasi mille richieste di partecipazione arrivate.

A Poggio Mirteto, domenica sera 8 maggio, si confronteranno circa 25 ragazze provenienti da tutto il Lazio.

Un’attenta giuria, formata da 5 persone, giudicherà chi passerà alla finale regionale: sarà formata da Federica Carletti della gioielleria Boccacci, Miriam Sinibaldi di Mondo Sabina Immobiliare, e da altri 3 membri relativi agli altri sponsor della serata.

Questi gli sponsor: Boccacci Gioielleria, Sabina Conglomerati, Erasmo Fiorentino Couture, Torrefazione Caffè Gentili, Il molino Di Vittorio, Ottica Roberto, Mondo Sabina immobiliare.

Gli sponsor nazionali invece sono: Vitality’s, 2BeKini,  Gil Cagné art director Pablo Baldan Group,  Agricola birra chiara artigianale popolare, Caroli hotels, #NonCiFermaNessuno.

Ospiti della serata saranno i cantanti Simone Martini e Olivia. Il cantautore Simone Martini, è nato a Roma ma cresciuto in Sabina. E’ il frontman della band Il Sinfonico e L’Improbabile Orchestra, con la quale pubblicherà il primo album di inediti a settembre 2019 e che dal 2012 lo ha accompagnato nei numerosi concerti in giro per l’Italia esibendosi in location come il Circo Massimo, l’autodromo di Imola e Piazza del Popolo a Roma toccando punte di oltre 50.000 spettatori. E’ un fedele seguace della musica di Fabrizio De André.

Secondo ospite artistico della semifinale di Miss Mondo Lazio sarà la cantautrice Pop Olivia, al secolo Arianna Silveri. Originaria di Civita Castellana, Olivia è risultata vincitrice del premio “Scrivi una canzone con Cheope e Giuseppe Anastasi” indetto dalla Zanichelli Editore, ha partecipato alla finale del Premio Donida 2016 aggiudicandosi il premio “La Compagnia di Donida” e nello stesso anno, vince la prima edizione del Premio “Totò Savio” con il brano “Come mi pare”. A luglio 2017 firma il suo primo contratto discografico con la “Fenix Entertainment” e un contratto editoriale con la “Giuro” grazie ai quali il 4 maggio 2018 è stato pubblicato il suo primo singolo e videoclip della canzone “Non ho non so”, con la quale a luglio 2018 è stata presentata da Rudy Zerbi sul palco di “Radio Deejay” a Riccione, in occasione del Live di “Deejay on stage”. Il 27 maggio 2018 apre il concerto di Giuseppe Anastasi all’Auditorium Parco della Musica a Roma, dividendo il palco con le ospiti Arisa e Noemi. Partecipa ad “Amici casting” superando tutte le fasi in onda su Real Time, fino alla prima puntata su Canale 5 di “Amici di maria De Filippi”.

L’appuntamento è quindi per domenica 5 maggio dalle 20 alla sala Farnese di Poggio Mirteto per sapere le miss che andranno in finale regionale per Miss Mondo Lazio.

Location: sala Farnese presso Poggio Mirteto

I giurati ci devono ancora confermare la loro disponibilità…. abbiamo l’inviato per quanto riguarda una radio Messicana Come la volta precedente ( le info sono su Miss Mondo Lazio )

I partner regionali sono:

Boccacci gioielleria

Sabina conglomerati

Erasmo Fiorentino Couture

Torrefazione Caffè Gentili

Il molino di Vittorio

Ottica Roberto

Mondo Sabina immobiliare

I partner nazionali :

Vitality’s

2BeKini

Gil Cagné art director Pablo Baldan Group

Agricola birra chiara artigianale popolare

Caroli hotels

#NonCiFermaNessuno

Miss Mondo Lazio, dopo il successo della prima tappa di Fiano Romano è il momento del casting ufficiale per la seconda selezione e per la fascia Talent: sarà presente Raffaele Paganini.

La prima uscita ufficiale di Miss Mondo Lazio 2018/2019 a Fiano Romano, vinta da Elisa Patrizi, coordinata dagli esclusivisti regionali Erasmo Fiorentino e Maurizio Serafini, si è dimostrata un successo sia di critica che di numeri: su tutti il record in Italia fatto registrare per la Miss del Web.

E’ ora il momento di pensare alla seconda tappa e, come già ufficializzato da settimane, domenica 18 novembre, presso l’Atelier della danza di Raffaele Paganini (Circonvallazione Appia 107 a Roma), si terrà il casting per la prossima selezione di Miss Mondo Lazio e per la fascia Talent.

Come si sa, Miss Mondo Italia promuove ragazze che, oltre ad essere belle, sanno esprimere capacità artistiche, sportive e culturali spiccate: è l’insieme di queste caratteristiche che porta al successo le miss in gara.

L’Atelier della danza di Raffaele Paganini e Luigi Martelletta, quindi, sarà il palcoscenico per il casting ufficiale, che inizierà alle ore 15: in commissione ci saranno i due titolari, Paganini e Martelletta, insieme agli esclusivisti di Miss Mondo Lazio, lo stilista professionista Erasmo Fiorentino ed il coreografo e ballerino Maurizio Serafini.

Tutte le ragazze dai 16 ai 25 anni non compiuti che sanno esibirsi in una disciplina artistica o sportiva, quindi, possono partecipare al casting presieduto da Raffaele Paganini.

Chi vuole partecipare alle selezioni del casting può inviare una mail a direzioneusam@gmail.com.