Dalla regione Lazio un bando di 4,8 milioni di euro per interventi di viabilità forestale extra aziendale

di Stefano Stefanini

NewTuscia – ROMA – Per il settore agricolo è stato recentemente  pubblicato un bando PSR da 4 milioni e 800 mila euro,  destinato a soggetti pubblici e privati  per la sistemazione e la ristrutturazione delle strade forestali extra-aziendali esistenti e permanenti, soggette a pubblico transito.

Gli obiettivi del bando sono: potenziare la redditività delle aziende agricole e forestali,  promuovere tecniche innovative e una gestione sostenibile delle foreste, nell’intento di migliorare le prestazioni economiche di tutte le aziende e incoraggiarne la ristrutturazione e l’ammodernamento, in particolare per aumentare la quota di mercato e la diversificazione delle attività.

L’aiuto previsto è pari al 100% della spesa ammissibile per i beneficiari pubblici e all’80% per i beneficiari privati. Per i beneficiari privati il contributo massimo ammissibile è pari a 200mila euro in applicazione del regime “de minimis”.

Il massimale del costo totale dell’investimento ammissibile pari a 350mila euro comprensivo dell’IVA. Il bando scade il prossimo 5 luglio. Per maggiori informazioni consultare il sito http://lazioeuropa.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *