Pianoscarano: La Via dei Fiori che dal 27 aprile al 1 maggio vi condurrà a San Pellegrino in Fiore

San Pellegrino in Fiore

NewTuscia – VITERBO – All’interno delle mura della città di Viterbo esplode un rione che emana ancora i profumi di un tempo. Sono diverse le botteghe decennali che vivono, insieme alle chiacchiere di piazza intorno alla Fontana e agli universitari nelle vie, in un’atmosfera quasi magica.

Pianoscarano è questo. Una collaborazione di idee e condivisioni che emerge al di sopra delle case in peperino.

Pianoscarano è il paese dentro la città, è un cuore che vive.

Pianoscarano è un’oasi dove si torna per camminare piano, per farsi accompagnare dal suono di un’amata fontana e dai profumi di antiche botteghe.

Pianoscarano avrà l’onore, per il terzo anno consecutivo, di essere la strada che accompagnerà alla 33esima edizione di San Pellegrino in Fiore e, proprio per questo, in quei giorni si trasformerà ne “La Via dei Fiori”

Ciò che caratterizza da tre anni questa strada sono gli originali allestimenti artigianali creati dalle abili mani dei pianoscaranesi, da chi ama il quartiere e dall’Associazione Yarn Bombing Viterbo con cui Pianoscarano ha confermato l’ottima collaborazione iniziata lo scorso anno.

Un particolare ringraziamento va all’Ente Autonomo San Pellegrino in Fiore per l’opportunità di partecipare alla manifestazione, al Comitato Festeggiamenti Pianoscarano, al Comune di Viterbo e un immenso Grazie a tutti coloro che sono sempre pronti a dare il proprio contributo morale e professionale, di supporto alla realizzazione de “La Via dei Fiori”

Pianoscarano e le ragazze dell’Associazione Yarn Bombing Viterbo saranno lieti di dar il Benvenuto agli Amministratori locali, ai Giornalisti e ai Visitatori presenti Sabato 27 aprile alle ore 17.00 presso Piazza Fontan di Piano con una breve presentazione poetica a cura di Simone Gamberi, Laura Antonini e Roberta Sperduti

In questa terza edizione, per la prima volta, ci sarà un evento serale:  una Visita itinerante organizzata in collaborazione con la Pro Loco di Viterbo. Fiori e fiammelle illumineranno e daranno ulteriore magia ad alcuni siti storici del quartiere. Appuntamento alle 20.50 a Porta San Pietro. Quota di partecipazione euro 5.00,che andranno a sostegno de La Via dei Fiori e La Quercia in Fiore. Per info e prenotazioni 3933232478 (Irene) o 3338141503 (Carla)

Siamo sicuri che Pianoscarano tornerà a sorprendervi, ancora una volta

 

I pianoscaranesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *