Caporossi (Lega): “Lavoriamo per realizzare una smart city. Iniziamo con sistemi di trasporto ecologico”.

loading...

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo.

Lavoriamo per concretizzare la visione di una smart city. Non possiamo restare indietro su un tema di così primaria importanza per lo sviluppo sostenibile della nostra città. L’attenzione alle tematiche ambientali di cui si discute molto in questi ultimi tempi, ci porta a riflettere anche sull’opportunità di incoraggiare l’utilizzo di veicoli estremamente ecologici  al posto delle classiche autovetture alimentate a combustibile.

Ritengo sia opportuno, quindi, puntare sull’impiego di macchine o biciclette elettriche, così come sistemi di spostamento  sostenibili, che abbiano un impatto pressochè nullo sull’equilibrio della natura. Ritengo essenziale, tra le altre cose, pensare anche all’installazione di colonnine elettriche di ricarica sia all’interno del centro storico, sia nelle zone periferiche poste fuori le mura.

Ho sempre creduto in questo progetto, sia come amministratore, sia come operatore del settore turistico.  È tempo che la città inizi a dare segnali convincenti di volere, e credere, fino in fondo in una svolta sempre più green.

Stefano Caporossi

conigliere comunale Viterbo (Lega)