Anche l’atmosfera festosa del Cristo Risorto nel video promo su Tarquinia di Terra e Mare

loading...
NewTuscia – TARQUINIA – Tarquinia si prepara a vivere il suo evento più atteso ed amato, la Processione del Cristo Risorto, e come poteva un appuntamento simile mancare nell’ambito di un progetto che vuole raccontare la città per immagini?
Torna in città, perciò, nel weekend di Pasqua la troupe di “In Tarquinia we trust”, progetto promosso dalla cooperativa Terra & Mare di Tarquinia che poterà alla realizzazione di un video promozionale che racconti le bellezze della città a 360 gradi ed in una veste diversa dal tradizionale spot.
Così, tramite le storie vissute dai due protagonisti – due ragazzi di Tarquinia, peraltro – la città vive sotto gli occhi degli spettatori: arte, storia, natura, ma anche eventi, attività e divertimento sono, in questo modo, mostrati al pubblico che scopre Tarquinia nel corso delle quattro stagioni.
Dopo il lavoro dell’estate scorsa e dell’autunno, la troupe – guidata dal regista Dario Niglio – è ora venuta a prendersi il sole della primavera tarquiniese, girando a fine marzo gli scorsi architettonici di torri, chiese e mura, anche con l’ausilio di un drone. Ora l’immersione nell’atmosfera entusiasta e festosa del Cristo Risorto, con lo staff che sarà presente all’evento con due postazioni fisse e due mobili, provando a cogliere l’essenza della festa di fede e tradizione più sentita dai tarquiniesi.
Il prodotto finale – atteso, dopo montaggio e post produzione, per la prossima estate – sarà prima proiettato in anteprima al Cinema Etrusco di Tarquinia, quindi diffuso sia sui social, sia nelle strutture ricettive e negli infopoint della provincia. Il progetto è stato ideato ed elaborato da Emergenza Creativa, ramo che cura la parte grafica e creativa delle attività della cooperativa Terra & Mare, e sostenuto da Enel.