Bolsena, torna Merenne Borsenese organizzata dall’Associazione Idea

NewTuscia – BOLSENA – Come ogni anno si rinnova la tradizione delle Merenne Borsenese, manifestazione socio – culturale organizzata dall’Associazione Idea, che per queste festività, cadrà martedì 23 aprile.

Bolsena

I bolsenesi sono soliti prolungare la pasquetta in quanto il martedì, coincide con la prima esposizione delle Sacre Pietre, a due mesi dal Corpus Domini.

Presso il Parco Naturalistico di Turona (situato a 5 km dal paese), dalle ore 9:00 fino a sera, ci si potrà divertire immergendosi nella natura, il tutto in maniera aggregativa e condivisa.

Le Merenne Borsenese saranno un evento gratuito, conviviale e rievocativo di una tradizione locale che da undici anni viene portata avanti dall’Associazione Idea.

Si svolgeranno giochi popolari, danze e canti tradizionali, escursioni nel parco naturalistico, pic – nic, eventi sportivi, educazione ambientale e coinvolgimento di tutte le altre Associazioni locali. Verrà inoltre organizzato un festival a cura del Centro Musicale di Bolsena.

La manifestazione opererà in diversi settori quali cultura e arte, tutela e valorizzazione dei beni culturali e artistici, ricreazione e socializzazione, istruzione ed educazione, sport e ambiente.

Le Merenne a Turona sono ormai un appuntamento fisso per la gente del luogo e non solo che, come da tradizione, passa una giornata a bivaccare nel rispetto dell’ambiente.

Il ritrovo è dunque martedì 23 aprile, dalle 9:00 del mattino fino a sera, presso il Parco di Turona.

Laura Cirilli

Associazione Idea

2 pensieri riguardo “Bolsena, torna Merenne Borsenese organizzata dall’Associazione Idea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *