Nuovi servizi presso la farmacia comunale di Montalto di Castro

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – La Farmacia Comunale di Montalto di Castro, nell’ottica di ampliamento dei servizi, che risponde al sempre più complesso panorama socio-sanitario, si propone di realizzare un patto di qualità e di fiducia con i cittadini e gli utenti, offrendo lo screening per la prevenzione delle malattie più diffuse e attivando campagne di informazione mirate ad un’ampia e accurata informazione sanitaria.

La sempre maggiore attenzione all’utente ha previsto anche l’avvio dell’orario continuato: tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 19, (martedì solo mattina). L’orario, nella stagione estiva, sarà ancora più ampio, infatti la farmacia rimarrà aperta fino alle ore 21 tutti i giorni della settimana. È in fase di realizzazione un’area dedicata ai prodotti alimentari per celiaci.

«Cerchiamo di interpretare le esigenze dei nostri concittadini e di sviluppare la funzione sociale della farmacia – dichiara l’assessore Marco Fedele –, ricercando uno stretto legame con l’utenza, per offrire così un servizio di trasparenza e di fiducia».

L’offerta dei servizi, andando oltre la normale distribuzione di farmaci, è arricchita da una

vasta rete di attività svolte d’intesa con medici specialisti. Tra i servizi offerti è possibile eseguire (su appuntamento): screening per la prevenzione dell’iperplasia prostatica benigna, di cistiti, gastriti, insufficienza venosa, osteoporosi e anche il test per la salute del capello.

Da quest’anno è inoltre possibile effettuare un elettrocardiogramma, noleggiare holter cardiaco e pressorio con refertazione in telemedicina; si può richiedere la foratura dei lobi auricolari con l’opportunità di acquistare orecchini anallergici. Inoltre, il personale della farmacia è a disposizione per stampare referti online ed eseguire il servizio Cup, ovvero offrire uno “sportello” aperto al pubblico negli orari della farmacia che consente la prenotazione di analisi, esami, e visite mediche specialistiche velocizzando così l’accesso alle prestazioni sanitarie offerte dalla Asl.

La farmacia comunale risponde al numero 0766 801350, e sul sito www.farmaciamontalto.it. Sulla pagina Facebook  “Farmacia Comunale di Montalto di Castro” è possibile reperire ulteriori informazioni.

6 pensieri riguardo “Nuovi servizi presso la farmacia comunale di Montalto di Castro

  • 28 Maggio 2019 in 21:03
    Permalink

    Amazing! This blog looks just like my old one! It’s on a completely different subject but it has pretty much the
    same layout and design. Excellent choice of colors!

    Risposta
  • 2 Giugno 2019 in 17:03
    Permalink

    Wonderful blog! Do you have any suggestions for aspiring writers?
    I’m hoping to start my own site soon but I’m a little lost on everything.
    Would you recommend starting with a free platform like WordPress or go for a paid option? There are so many choices out there that I’m completely
    overwhelmed .. Any recommendations? Thank you!

    Risposta
  • 2 Giugno 2019 in 21:44
    Permalink

    I am sure this paragraph has touched all the internet users, its really really pleasant post on building up
    new web site.

    Risposta
  • 6 Giugno 2019 in 3:57
    Permalink

    Hi are using WordPress for your blog platform? I’m new to
    the blog world but I’m trying to get started and create my own. Do you require any coding
    knowledge to make your own blog? Any help would be greatly
    appreciated!

    Risposta
  • 6 Giugno 2019 in 11:51
    Permalink

    If some one needs to be updated with hottest technologies after that he must
    be pay a quick visit this site and be up to date all the time.

    Risposta
  • 12 Giugno 2019 in 21:52
    Permalink

    I just want to say I am new to blogging and really savored your web blog. Most likely I’m going to bookmark your blog . You surely come with good writings. Appreciate it for revealing your website page.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *