Serie C maschile, il Tennis Club Viterbo travolge anche il Tc Parioli

loading...

NewTuscia – VITERBO – Altro successo pesante per i ragazzi del Tennis Club Viterbo e altro 5-1 fuori casa, questa volta nello storico circolo dei Parioli.

Nell’ultima giornata del girone, nonostante i viterbesi fossero giá certi della qualificazione alla fase a tabellone e malgrado le condizioni climatiche difficili  con i campi resi pesantissimi dalla pioggia caduta in mattinata su Roma, offrono l’ennesima prova di forza e carettere.

Il primo punto di giornata per il circolo viterbese lo porta il neo presidente Fausto Barili, abile ad usare tutta la sua esperienza per superare il giovane Andrea Piergentili 6/4 3/6 6/3 ; contemporaneamente Luca Fondi liquidava con facilità Francesco Castellano 6/2 6/3.

Poco dopo arriva il 3-0 grazie a Raffaele Censini che, in una partita complicata, pur non giocando il suo miglior tennis, riesce sempre a prevalere con fisico ed intelligenza sul suo avversario il 2.5 Marco Notarantonio ( 7/6 6/2 ).

L’unico punto per il Tc Parioli porta la firma del giovane Giammarco Gandolfi che realizza una bellissima prestazione dando vita a una sfida divertente e imprevedibile fino all’ultimo punto con Davide Guerra, la spunta al terzo set  4/6 6/2 6/4.

Dominio viterbese anche nei due doppi dove il capitano Paolo Ricci schiera anche lo specialista Calandrelli ( al quarto successo consecutivo su 4 doppi giocati fin qui), il punteggio viene  fissato sul 5-1 finale:  la coppia Calandrelli-Fondi lascia infatti pochi games a Piergentili-Castellano (6/3 6/3) e Censini-Guerra superano senza affani 6/1 6/4 Gandolfi-Masera.

Anche quest’anno il team di punta del TC Viterbo , sponsorizzato da Banca Lazio Nord e Saggini Costruzioni , è tra le migliori squadre della serie C qualificate alla fase a  tabellone; in settimana è previsto il sorteggio che deciderà la prossima avversaria, molte le formazioni che sarebbe meglio evitare visto il livello altissimo delle qualificate. La prossima fase sarà infatti ad eliminazione diretta, inizierá il 25 Aprile e deciderà le squadre ammesse a giocarsi la serie B negli spareggi nazionali.

Elisabetta Autunno