SuperAbile alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare

loading...

La 48essima uscita del progetto fondato da Alfredo Boldorini, Consigliere Comunale di Bassano Romano, si terrà lunedì 8 aprile presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo

NewTuscia – VITERBO – SuperAbile alla Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare. La 48esima uscita del progetto ideato e fondato da Alfredo Boldorini, Consigliere Comunale di Bassano Romano, con il supporto di Alessandra Mosci e Fortunata Scarponi, si terrà lunedì 8 aprile presso l’Istituto di formazione militare Viterbese.

Dopo la trasferta a Roma, nel quartiere di Ponte di Nona e quella recentissima e felicissima a Canino con i complimenti dell’Amministrazione comunale del sindaco Lina Novelli e dell’Assessore ai Servizi Sociali, Michela Rossi, Lorenzo Costantini e Brunella Roscetti presenteranno il format anche agli allievi marescialli dell’Istituto di formazione viterbese. I due testimonial racconteranno ai corsisti – dopo i loro traumi – anche le loro rispettive storie di forza e resilienza.

Presente anche coach Bruno Morganti, coach della nazionale under 17 di volley maschile campione d’Europa nel 2017 – da sempre amico della famiglia SuperAbile – che porterà la sua testimonianza sui valori dello sport.

Siamo onorati di poter presentare il nostro progetto in un contesto di assoluto prestigio come quello della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare – ha detto Alfredo Boldorini – , istituto di formazione e di aggiornamento del personale dell’A.M.. Per noi è davvero un privilegio essere stati scelti come relatori per una conferenza che vedrà coinvolti non solo gli oltre 400 frequentatori dei corsi normali ma anche il personale del quadro permanente”.

Inserito a corollario dei Ludi sportivi della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare, l’incontro con i “testimonial” di SuperAbile mira a consolidare nella formazione dei giovani allievi valori e caratteristiche importanti per ogni uomo, e soprattutto per il personale militare, quali tenacia, determinazione, forza d’animo e amore per la vita.

Progetto SuperAbile