Dagli etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città

Appuntamento domenica 7 aprile alle 10,30
L’iniziativa rientra nel progetto Alla scoperta del Lazio dedicato ai comuni laziali che hanno concorso al titolo Città della Cultura 2019
NewTuscia – VITERBO – Con Alla scoperta del Lazio, il progetto della Regione Lazio che prevede dal 5 al 7 aprile una serie di eventi straordinari, visite guidate, degustazioni e laboratori per far conoscere le bellezze dei comuni del territorio laziale, si conclude il viaggio tra i comuni che hanno concorso al titolo “Città della cultura 2019”. E Viterbo rientra tra i comuni partecipanti.
“Viterbo col progetto G.R.A., Grande Raccordo delle Arti, ha proposto una nuova visione della gestione, della valorizzazione e della promozione del patrimonio storico, artistico e naturalistico della città – spiega l’assessore alla cultura e al turismo Marco De Carolis -. Nell’ambito dell’iniziativa della Regione Lazio per questo fine settimana, Viterbo ha organizzato la visita guidata gratuita “Dagli Etruschi al Rinascimento: viaggio tra immagini e immaginari di una città”. Un viaggio affascinante tra miti, leggende e storia della città. Etruscologia, Medioevo, Rinascimento per una visita imperdibile e adatta a tutti, a cura di Valentina Berneschi. Un viaggio che toccherà il Palazzo dei Priori, il quartiere medievale di San Pellegrino e piazza san Lorenzo”. L’appuntamento promosso dal Comune di Viterbo – assessorato alla cultura e al turismo – è per domenica 7 aprile alle ore 10.30 all’Ufficio Turistico di Viterbo (piazza Martiri d’Ungheria). Info: info@visit.viterbo.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *