Confcommercio Lazio Nord incontra il Vice Presidente del parlamento Europeo On. Fabio Massimo Castaldo

NewTuscia – VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo. Oggi presso l’Hotel Salus Terme di Viterbo il Presidente Confcommercio Lazio Nord Leonardo Tosti ha riunito al tavolo il Vice Presidente del Parlamento Europeo Fabio Massimo Castaldo, l’On. Laura Agea della Commissione per l’occupazione e gli affari sociali e gli imprenditori Tiziana Governatori, Marco Morbidelli (Presidente della Fidit Altro Lazio), Enrico Di Pietro, Barbara Spineli (Presidente Gruppo T.D. Lazio Nord).

Quasi due ore di incontro parlando d’ Europa, d’Italia, di Tuscia. Un colloquio senza fretta, nel quale sono stati affrontati temi importanti per l’economia del nostro territorio: dalle infrastrutture, fondamentali per il decollo della provincia di Viterbo nel turismo internazionale, al termalismo, all’importanza di sviluppare canali diretti e dinamici che dialoghino e che collimino tra Regione ed Europa, alla comunicazione ed alla fruibilità dei bandi europei, molto spesso ritenuti irraggiungibili.
Concludere i progetti infrastrutturali iniziati che accorcino le distanze dal resto della Regione, dagli aeroporti, dai porti è uno dei principali obiettivi e dei principali impegni che chiediamo ai nostri rappresentanti in Europa sui quali creare piani di sviluppo per l’intera provincia.

L’impresa ha bisogno di progettazione, di stabilità politica, di poter comunicare facilmente con i propri rappresentanti in Europa e quello di oggi è stato un passo significativo proprio in questa direzione.
Confcommercio Lazio Nord.