I volontari dell’Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili alla scuola di San Lorenzo Nuovo

loading...

Mercoledì 27 marzo “il sole in classe”

NewTuscia – SAN LORENZO NUOVO – Mercoledì 27 marzo 2019 i volontari dell’ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) sono stati ospitati presso le scuole di San Lorenzo Nuovo dove, nell’ambito del progetto “Il sole in classe”  hanno tenuto una serie di interessanti incontri sulle energie rinnovabili.

Le attività della giornata si sono sviluppate in due sessioni, la prima a favore dei bambini delle elementari, la seconda dei ragazzi delle medie.

L’iniziativa, organizzata da Antonio Zapponi, membro ANTER di San Lorenzo Nuovo, ha trovato favorevole accoglimento sia da parte della Dirigenza Scolastica che da parte dell’Amministrazione Comunale, entrambi sempre molto attenti e vicini alle tematiche ambientali.

Fin dalla nascita ANTER ha guardato alla formazione dei più piccoli come ad uno dei punti cardine della sua “mission”. Tra i compiti dell’Associazione, infatti, vi è anche quello di fornire validi strumenti affinché anche i più giovani possono contribuire attraverso gesti e comportamenti quotidiani a diffondere uno stile di vita eco-compatibile.

All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini che, nel lodare l’iniziativa, ha rimarcato “la necessità di una sempre più ampia e consapevole partecipazione alle tematiche ambientali, soprattutto da parte dei bambini; essi infatti rappresentano le generazioni future, il punto di partenza da cui iniziare a costruire e consolidare un atteggiamento rispettoso dell’ambiente. L’ambiente rappresenta la nostra casa, la nostra vita e va difeso e tutelato con ogni mezzo possibile.”