Calcata, presentazione della Guida all’ospitalità diffusa nel Bio-distretto della Via Amerina e delle Forre

loading...

NewTuscia – CALCATA – Sabato alle ore 10:00 nel comune di Calcata, in provincia di Viterbo, verrà presentata la guida all’ospitalità diffusa del territorio e di tutti e tredici i comuni che hanno aderito al distretto biologico. Nella guida saranno elencate tutte le strutture alberghiere presenti nelle campagne dell’Agro Falisco, e le indicazioni turistiche di natura storica, artistica e naturalistica del territorio locale.

Lo scopo che ha portato alla realizzazione della suddetta guida è quello di offrire un soggiorno in un contesto rurale, offrendo ai soggiornanti la possibilità di allontanarsi dalle grandi metropoli concentrandosi sulle meraviglie che questo bellissimo territorio ha da offrire.

Sabato 30 Marzo prenderanno parte all’iniziativa atta alla presentazione della guida all’ospitalità diffusa il Sindaco di Calcata, Sandra Pandolfi e Sandra Gasparri, segretario del Bio-distretto della Via Amerina.

Saranno presenti anche Elisabetta Calabri dell’area Programmazione turistica e interventi per le imprese della Regione Lazio, Antonio Mancini, Consigliere del Comune di Gallese e Paolo Piacentini, presidente Federtrek e il direttore del Parco del Treja Gianni Gualta. In conclusione interverrà Lorenza Bonaccorsi, assessore al Turismo e Pari Opportunità Regione Lazio.