Fiera della SS. Annunziata, informazioni per la ztl CS

loading...

NewTuscia – VITERBO – In occasione della fiera della Santissima Annunziata, in programma lunedì 25 marzo per le vie del centro, si comunica che, a partire dalle ore 6, i residenti della ztl denominata CS, i titolari di attività commerciali relativamente alle sole attività di carico e scarico merci, gli autorizzati, i possessori di permessi per diversamente abili, i mezzi di soccorso e di tutti gli organi di Polizia, potranno transitare in uscita dal quartiere percorrendo via San Pellegrino in direzione San Pietro (ord. n. 139 del 23/3/2019 – Polizia Locale). Si ricordano inoltre tutte le altre disposizioni riguardanti sosta e traffico previste in occasione della fiera (ord. n. 110/2019 – Polizia Locale):

− divieto di circolazione e divieto di sosta con rimozione coattiva nelle vie e nelle piazze interessate dal mercato dalle 6 alle 24.

− Il transito sarà consentito a Porta della Verità: all’altezza di piazza Dante sarà segnalata l’interruzione della circolazione su piazza Verdi e consentito il transito in direzione via della Marrocca, via Orologio Vecchio, via della Verità, nonché l’utilizzo del parcheggio di piazza Dante.

− In via Signorelli e in via Maria SS. Liberatrice sarà revocato il senso unico di marcia e istituito il doppio senso di circolazione, al fine di consentire il transito nella zona della Trinità, di via S. Maria in Volturno e di via dei Magliatori, e la fruizione dei parcheggi dislocati nei pressi.

− In via S. Bonaventura la circolazione è consentita esclusivamente ai residenti e agli operatori  economici della medesima via e di piazza della Vittoria.

− La circolazione veicolare rimane consentita nelle vie e piazze del centro storico che non sono coinvolte nella fiera. Gli utenti saranno portati a conoscenza delle interruzioni di transito con apposita segnaletica mobile.

Le cosiddette “operazioni di spunta” (assegnazione di postazioni libere a operatori commerciali) avverranno presso il piazzale antistante il comando di polizia locale, in largo Monte Cervino.

Sarà consentito il transito in via Faul e in via El Alamein ai soli operatori commerciali al fine di raggiungere le postazioni assegnate.

Va inoltre precisato che in caso di necessità, la Polizia Locale interverrà con la regolazione manuale del traffico, disponendo le opportune deviazioni, e applicando ulteriori misure di disciplina della circolazione e della sosta veicolare.

Infine, in occasione della manifestazione, il capolinea degli autobus del trasporto pubblico urbano della Francigena sarà spostato al terminal Riello, nell’area adiacente il terminal Cotral. Pertanto sarà vietato sostare nell’area adiacente il terminal Cotral, compresa la parte sottostante il cavalcavia.

Il parcheggio di piazza Divisione Paracadutisti della Folgore (Porta Faul) sarà regolarmente fruibile.