Ants a Santa Marinella per rimanere in corsa

NewTuscia – VITERBO – E’ una partita senza appello quella che attende le ragazze del Tuscia Basket Ants, impegnata in questa domenica pomeriggio a Santa Marinella per gara 2 delle semifinali playoff di serie B di basket. La sconfitta subita sabato scorso sul parquet del PalaMalè mette infatti le ragazze gialloblù con le spalle al muro, costringendole ad una vittoria esterna per riportare in parità la serie e potersi così giocare il passaggio in finale nella terza sfida, dove Viterbo avrebbe di nuovo il vantaggio del fattore campo.

Lo stop subito nel primo atto della semifinale, maturato un po’ a sorpresa considerando che tutti i precedenti stagionali tra le due squadre erano stati favorevoli al quintetto delle Ants, ha tuttavia confermato quanto i playoff siano tutta un’altra storia e vadano affrontati in modo diverso: “Se si pensa di vincere solo con la tecnica e il talento si va poco lontano – commenta coach Carlo Scaramuccia – nei playoff bisogna alzare il livello di agonismo e di intensità, altrimenti si trovano avversarie che ci mettono qualcosa in più e si finisce per perdere come accaduto a noi. Le classifiche e i palmares non contano nulla, serve giocare di squadra e lottare su ogni palla vagante, solo così possono poi emergere altre qualità. In gara 1 abbiamo sbagliato troppo sotto il profilo della concentrazione e Santa Marinella è stata bravissima ad approfittarne, giocando un’ottima partita. Non dobbiamo ripetere gli stessi errori, sarà fondamentale partire con il piglio giusto e rimanere concentrati per 40 minuti, senza passaggi a vuoto e senza cali. Vogliamo continuare il cammino e faremo di tutto per riuscirci”.

Per allungare la serie di semifinale le Ants non potranno però contare sulla play Veronica Martin, out per questa gara, la cui assenza creerà più di qualche problema nelle rotazioni delle esterne. Gli ultimi allenamenti sono stati a ranghi piuttosto ridotti ma a referto dovrebbero poi esserci tutte le atlete dell’organico, con l’unica eccezione proprio di Martin.

La palla a due della sfida tra Santa Marinella e Ants è in programma alle 18,30 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Gabriele Colferai e Umberto Panatta, entrambi di Roma.

2 pensieri riguardo “Ants a Santa Marinella per rimanere in corsa

  • 12 Maggio 2019 in 9:23
    Permalink

    Hi, i think that i saw you visited my site so i came to “return the
    favor”.I am attempting to find things to improve my web site!I suppose its ok to use a few of your ideas!!

    Risposta
  • 17 Maggio 2019 in 14:23
    Permalink

    continuously i used to read smaller content which also clear
    their motive, and that is also happening with this post
    which I am reading at this time.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *