Montalto di Castro. Buone pratiche di sicurezza nei luoghi di caccia

loading...

NewTuscia – MONTALTO DI CASTRO – L’amministrazione comunale di Montalto di Castro ha promosso un convegno per illustrare le buone pratiche di sicurezza nei luoghi di caccia. L’evento, in programma per sabato 23 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà presso il Complesso monumentale San Sisto (sala piccola) dove esperti del settore spiegheranno le buone pratiche per garantire, in sicurezza, l’attività venatoria.

All’incontro saranno presenti, oltre all’amministrazione comunale e le autorità del settore, il giornalista Sky del programma “Caccia e Pesca Federico Cusimano; il tecnico faunistico Fioravante Serrani e la Dr.ssa Pina Apicella.

«E’ un importante incontro – commenta la consigliera all’agricoltura, caccia e pesca Rita Goddi – volto a divulgare il rispetto delle regole prevenendo non solo danni all’ambiente e al patrimonio faunistico, ma soprattutto di evitare il verificarsi di spiacevoli incidenti che potrebbero coinvolgere cacciatori o altri frequentatori delle zone di caccia come escursionisti o cercatori di funghi e altri prodotti del sottobosco».