Export Day: facilitazioni e opportunità per le imprese sui mercati internazionali

Lunedì 18 marzo l’incontro organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo e dall’Agenzia Dogane e Monopoli

NewTuscia – VITERBO – Brexit, semplificazioni alle esportazioni e facilitazioni doganali sono i temi su cui si confronteranno lunedì 18 marzo operatori economici, Dogane e Camera di Commercio in occasione dell’Export Day. L’incontro, organizzato dalla Camera di Commercio Viterbo e dall’Agenzia Dogane e Monopoli si terrà nella sala conferenze di via Fratelli Rosseelli n. 4 a partire dalla ore 9,30.

Il programma prevede i saluti introduttivi di Francesco Monzillo, segretario generale dell’Ente camerale, e Luca Turchi, direttore dell’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia. Sul tema delle conseguenze per le esportazioni con la Brexit si soffermeranno Silvia Cappuccini, SOT Viterbo, e Antonella Vagnato, UD Civitavecchia. Altro argomento particolarmente sollecitato dalle imprese riguarda la semplificazioni all’export di cui parleranno Stefania Leuzzi, UD Civitavecchia, e Marcello Corsi, SOT Viterbo, i quali illustreranno il sistema degli Esportatori Registrati, lo status di Esportatore Autorizzato e le informazioni vincolanti sulla classifica e sull’origine delle merci.

Infine  Giuseppe Ferruggia, UD Civitavecchia, e Sergio Criscoli, UD Civitavecchia approfondiranno il tema delle facilitazioni doganali, con particolare riferimento all’Operatore economico autorizzato.

La partecipazione all’incontro è aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni: 0761.234403 – 0761.234487 / internazionalizzazione@vt.camcom.it –www.vt.camcom.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *