Crisi al Comune di Viterbo finita: Fusco (Lega) e Trancassini (FDI) hanno trovato la quadra

NewTuscia – VITERBO – Sembrano tornate abbastanze tranquille le acque in casa centrodestra al Comune di Viterbo. Nell’incontro svoltosi ieri sera tra il senatore Umberto Fusco, coordinatore provinciale della Lega e il deputato di FdI Paolo Trancassini, replicato anche oggi, sembra che la quadra sia tornata.
Il tutto deriva dalla necessità di “consolidare i comuni obiettivi, già fissati durante la riunione della scorsa settimana, volti a imprimere un nuovo impulso all’attività amministrativa del Comune di Viterbo. Durante il vertice, che ha confermato una ritrovata armonia tra i gruppi e ribadito l’importanza dell’unità del centrodestra, si è stabilito come priorità l’immediato rilancio del tavolo provinciale, in vista dei rinnovi dei consigli del 26 maggio prossimo, e sono state vagliate le diverse opzioni in campo per il rilancio dell’attività sul territorio della Giunta e del Consiglio comunale. Nella consapevolezza dell’assoluta necessità di proseguire sulla strada del buongoverno voluta dai cittadini viterbesi, è stata ribadita la centralità dell’azione amministrativa degli eletti, del sindaco Arena e della maggioranza che lo sostiene”.

Queste le dichiarazioni dei due esponenti di Lega e Fratelli d’Italia.

LA maggioranza Arena, quindi, esce dopo 20 giorni di comunicati al veleno e di rischi commissariamento dalla crisi partita dal dimissionamento “forzato” di Claudia Nunzi, “rea” di essere passata dalla Lega a FdI e di avere provocato la reazione del Sen. Umberto Fusco.

“Per consolidare i comuni obiettivi già fissati durante la riunione della scorsa settimana – continua la nota congiunta di Lega e FdI – , volti a imprimere un nuovo impulso all’attività amministrativa del comune di Viterbo. Durante il vertice, che ha confermato una ritrovata armonia tra i gruppi e ribadito l’importanza dell’unità del centrodestra, si è stabilito come priorità l’immediato rilancio del tavolo provinciale, in vista dei rinnovi dei consigli del 26 maggio prossimo e sono state vagliate le diverse opzioni in campo per il rilancio dell’attività sul territorio della giunta e del consiglio comunale. Nella consapevolezza dell’assoluta necessità di proseguire sulla strada del buongoverno voluta dai cittadini viterbesi, è stata ribadita la centralità dell’azione amministrativa degli eletti, del sindaco Arena e della maggioranza che lo sostiene”.

I nodi da sciogliere, ora, saranno gli assessori che comporranno la squadra di Arena e, in particolare, se Claudia Nunzi rientrerà e con quali deleghe.

7 pensieri riguardo “Crisi al Comune di Viterbo finita: Fusco (Lega) e Trancassini (FDI) hanno trovato la quadra

  • 13 Giugno 2019 in 7:08
    Permalink

    I just want to say I am very new to weblog and certainly liked your web-site. More than likely I’m likely to bookmark your website . You really come with very good articles. Regards for sharing your website.

    Risposta
  • 19 Giugno 2019 in 7:51
    Permalink

    Fantastic page! I actually really liked all the following. I hope to learn from much of you. We you’ve got outstanding awareness and so perception. I’m certainly absolutely fascinated in this particular guidance.

    Risposta
  • 24 Giugno 2019 in 14:56
    Permalink

    Hiya, I am really glad I’ve found this information. Nowadays bloggers publish just about gossip and net stuff and this is really annoying. A good web site with interesting content, that is what I need. Thanks for making this web site, and I’ll be visiting again. Do you do newsletters by email?

    Risposta
  • 24 Giugno 2019 in 20:53
    Permalink

    Hi there. I found your web site via Google at the same time as searching for a related matter, your website got here up. It seems to be great. I have bookmarked it in my google bookmarks to visit then.

    Risposta
  • 24 Giugno 2019 in 21:06
    Permalink

    Hiya, I’m really glad I have found this information. Today bloggers publish just about gossip and internet stuff and this is actually frustrating. A good web site with interesting content, that is what I need. Thank you for making this site, and I will be visiting again. Do you do newsletters by email?

    Risposta
  • 25 Giugno 2019 in 5:22
    Permalink

    Having read this I believed it was very informative. I appreciate you taking the time
    and energy to put this article together. I once again find
    myself personally spending a lot of time both reading and commenting.

    But so what, it was still worthwhile!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *