Visioni in Ombra, tavolozze sensoriali di luce e colori: Inaugurazione mostra fotografica Museo della città civico e diocesano di Acquapendente

loading...

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Visioni in Ombra, tavolozze sensoriali di luce e colori. E’ un percorso lavorativo fotografico di Maurizio Di Giovancarlo che si trasforma in Mostra Fotografica dal 16 marzo al 26 maggio 2019 presso il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente. Le immagini esposte vibrano di suggestioni caravagesche diventate fotografia grazie alla tecnica Low KeyI.

La tecnica punta ad illuminare in modo chiaro ed efficace solo alcuni dettagli della scena ricreata in studio. La maggior parte dello scatto è nell’oscurità, quindi poco visibile, e l’intera scena è comunque pervasa da un forte contrasto. L’inaugurazione della Mostra Fotografica, aperta a tutti, avrà luogo sabato 16 marzo 2019 alle 17,30 con un aperitivo offerto dalla Casa di Effe di Fabiana Eramo che sarà protagonista di Visioni in Ombra a Tavola con una cena – degustazione che si svolgerà nella Sala degli Stemmi a partire dalle ore 20,00. Il menù è stato studiato appositamente da Fabiana per “gustare le opere in mostra”.

La Casa di Effe HomeRestaurant è un percorso personale, che nasce nel 2015 dalla prima pubblicazione di Fabiana Eramo, “Tuscia Slow” in ottanta ricette, libro di cucina tradizionale della propria famiglia che racconta il territorio e i presidi slow food che ne fanno parte e che ha come motore portante la passione per la cucina, per il buon vino, la scrittura e tutte le forme di arte come la fotografia.

Il costo della cena-degustazione è di € 30 con posti limitati.

Informazioni e prenotazione Coop. L’Ape Regina 0763/730065 oppure 338/8568841.

 

 

loading...