In Umbria tra paesaggi incontaminati e borghi antichi si fa IN-formazione

NewTuscia – TREVI – Al via i nuovi corsi organizzati dall’Accademia Antico Fienile di Molino sul Clitunno con uno sguardo sempre rivolto alla qualità della materia prima e ad un prodotto finale in linea con le richieste di un’alimentazione salutare e consapevole.

Saranno il maestro Favio Gargiulo, docente all’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento, il Campione del Mondo Pizza World Championship 2015 Federico Visinoni e il maestro pizzaiolo Riccardo Menon, direttore della scuola “Master Pizzaioli”, a guidare i partecipanti ai corsi di pizzeria che l’Accademia Antico Fienile di Molino sul Clitunno ha organizzato nell’ambito dell’attività di “IN-Formazione” che l’azienda umbra porta avanti da sempre per una ricerca di eccellenza nell’arte della pizzeria.

Arrivano invece direttamente dalla Sicilia i maestri Samuele Palumbo e Salvatore Caggegi che seguiranno i corsi dedicati alla pasticceria e ai prodotti lievitati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo il successo riscosso al Sigep 2019, le farine umbre della nuova linea ORO PURO, prodotte con una selezione di grani 100% emiliani, si sono collocate sul panorama italiano delle farine professionali di qualità, attirando l’attenzione di chef e volti noti, come Natale Giunta, presenza fissa de La Prova del Cuoco e Luca Sardella esperto conoscitore e divulgatore dell’eccellenza enogastronomica made in Italy.

 

E’ anche per questo che Molino sul Clitunno a partire da Marzo, aprirà l’aula-laboratorio della sua Accademia di Formazione Antico Fienile, a clienti, addetti ai lavori e aziende che vogliono scoprire le caratteristiche e le potenzialità di queste nuove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *