“Visioni in ombra”, una mostra fotografica ad Acquapendente

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – Sabato 16 Marzo alle ore 17.30 presso il Museo della Città civico e diocesano di Acquapendente verrà inaugurata la mostra “Visioni in ombra al Museo della Città” di Maurizio Di Giovancarlo.

“Visioni in ombra”, sottolinea la Cooperativa Ape Regina organizzatrice del tutto assieme a Comune di Acquapendente, Tuscia Fotografia e la “Casa di Effe” Home Restaurant di Fabiana Eramo, “tavolozze sensoriali di luci e colori. E’ un percorso lavorativo fotografico di Maurizio Di Giovancarlo che si trasforma in mostra fotografica presso il Museo della Città Civico e Diocesano di Acquapendente. Le immagini esposte sono state realizzate tutte con la tecnica fotografica Low Key. Questo genere di immagine risale alla tecnica pittorica del chiaroscuro che trova la sua espressione nel Caravaggio. I principi fondamentali di questa tecnica sono abbastanza semplici, ma la loro applicazione richiede invece una capacità di controllo molto elevata. Questa tecnica punta ad illuminare in modo chiaro ed efficace solo alcuni dettagli della scena ricreata in studio. La maggio parte dello scatto è nell’oscurità, quindi poco visibile, e l’intera scena è comunque pervasa da un forte contrasto.

Sia l’aperitivo che la cena degustazione nella sala degli stemmi sarà curata da “La Casa di Effe” di Fabiana Eramo, una sorte di HomeRestaurant percoro personale che nasce nel 2015 dalla prima pubblicazione di Fabiana Eramo, “Tuscia Slow” in ottanta ricette, libro di cucina tradizionale della propria famiglia che racconta il territorio ed i presidi slow-food che ne fanno parte e che ha come motore portante la passione per la cucina, il buon vino, la scrittura e tutte le forme di arte come fotografia”. La mostra inserita all’interno del percorso museale sarà visitabile fino a Domenica 26 Maggio nei seguenti giorni ed orari: ogni Sabato e Domenica del mese di Marzo (10.00-13.00 / 15.00-18.00), ogni Venerdì, Sabato, Domenica e festivi del mese di Aprile (10.00-13.00 / 16.00-19.00) e dal Mercoledì alla Domenica fi a tutti i festivi nel mese di Maggio (10.00-13.00 / 16.00-19.00). Per informazioni 0763-730246, fax 0763-731175, email eventi@laperegina.it, Whatsapp 388.8568841, Telegram: @ApeRegina.

4 pensieri riguardo ““Visioni in ombra”, una mostra fotografica ad Acquapendente

  • 11 Giugno 2019 in 17:08
    Permalink

    197060 908905hello!,I actually like your writing very a whole lot! percentage we maintain up a correspondence extra about your write-up on AOL? I want an expert on this location to unravel my dilemma. May possibly be that is you! Taking a appear forward to peer you. 558690

    Risposta
  • 12 Giugno 2019 in 20:43
    Permalink

    I just want to tell you that I’m all new to blogging and absolutely savored this website. Almost certainly I’m going to bookmark your website . You certainly have remarkable stories. Thanks a bunch for sharing your web-site.

    Risposta
  • 17 Giugno 2019 in 5:19
    Permalink

    Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it’s really informative. I am going to watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. A lot of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Risposta
  • 17 Giugno 2019 in 8:24
    Permalink

    His idyllic existence is one day broken when a team of heavily armed men turn his house into dust in an attempt to kill him, it’s up to him then and a few old friends to try and get to the bottom of the mysterious kill squad.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *