Al via la “Settimana dello sport: vissuto, praticato, raccontato”

NewTuscia – ACQUAPENDENTE – L’Istituto Omnicomprensivo Leonardo da Vinci di Acquapendente ed il Rotary Club Bolsena e Ducato di Castro organizzeranno domani mattina (ndr Martedì 12 Marzo) alle ore 11.00 presso  la sala conferenze dell’Istituto una giornata di educazione sportiva nell’ambito del progetto “Settimana dello sport: vissuto, praticato, raccontato”.

Ospite d’onore il campione olimpionico di pentanthlon moderno Carlo Massullo  che ottenne nel 1986 a Los Angeles il primo gradino del podio nella gara a squadre con Daniele Masala e Pierpaolo Cristofori prima di centrare il bronzo nella gara individuale. Nato a Roma il 13 Agosto 1957, laureato in medicina che esercita come professione e, come amatore, anche alle gare di equitazione, nel 1988 alle Olimpiadi di Seul si aggiudicò la medaglia d’argento nella gara a squadre prima di concludere il personalissimo viaggio a “cinque cerchi” con il bronzo nella gara a squadre durante le Olimpiadi di Barcellona nel 1992. A

llori mondiali inoltre nel 1918 a Zielona Gora (bronzo a squadre), nel 1985 a Melbourne (sempre bronzo a squadre) e nel 1986 a Montecatini Terme (oro individuale e a squadre). In data 15 Dicembre 2015 è stato insignito dell’onorificenza di collare d’oro al merito sportivo.

Giordano Sugaroni