Veicoli fuori uso abbandonati: 25 mila euro di sanzioni dai Carabinieri Forestali

NewTuscia – GRAFFIGNANO – Ieri, a seguito di un’attività di controllo di un’officina meccanica, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montefiascone hanno irrogato n. 15 sanzioni amministrative di euro 1666,67 ciascuna, pari ad un importo totale di euro 25.000, per abbandono di veicoli fuori uso.
Le sanzioni sono state elevate a carico dei proprietari dei veicoli abbandonati in un’area esterna all’officina oggetto di controllo, utilizzata come luogo di provvisorio stazionamento di autoveicoli.

Tali mezzi si trovavano in evidente stato di deterioramento e abbandono, sia a causa dell’azione prolungata degli agenti atmosferici sia per la mancanza di parti essenziali meccaniche e della carrozzeria necessarie alla circolazione. In molti casi i veicoli erano stati letteralmente invasi dalla vegetazione infestante.

Per quanto sopra, parallelamente all’attività sanzionatoria, è stata richiesta l’emissione di idonee ordinanze previste dalla norma e finalizzate alla rottamazione degli autoveicoli