A Barbarano Romano Grand Prix giovanile d’inverno 1° trofeo Marturanum di mountain bike

loading...

NewTucia – BARBARANO ROMANO – Finalmente ci siamo!!! A Barbarano Romano, nello splendido Parco del Martoranum, è tutto pronto per dare il via al Grand Prix d’Inverno 2019…una location di altissimo valore archeologico e naturalistico per questa prestigiosa gara, la seconda per importanza a livello nazionale.

Il 17 marzo 2019 in questa area protetta della Tuscia Viterbese diverse centinaia di ragazze e ragazzi tra i 12 e i 18 anni provenienti da tutta Italia si daranno battaglia per aggiudicarsi l’ambita maglia di Campione d’Inverno 2019, la prima maglia della stagione.

Sono diversi mesi che la Tuscia Bike, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Barbarano Romano e l’Ente Parco, lavorano con impegno e professionalità per assicurare l’ottima riuscita di questa prestigiosa competizione. Tutto è stato studiato nei minimi dettagli, l’organizzazione è stata scrupolosa e attenta per poter soddisfare le esigenze delle numerosissime squadre che accompagneranno i loro giovani atleti. A questo proposito, per garantire la giusta sicurezza e assistenza ai giovani ciclisti che si sfideranno sul percorso del Parco del Martoranum saranno presenti oltre 50 persone.

La gara si svolgerà su un bel percorso di 3,300 Km totalmente sterrato, ricco di salite impegnative, di drop e di passaggi tecnici, ma non mancherà anche un bel rettilineo….un vero e proprio percorso da XCO che di certo divertirà i numerosissimi atleti che parteciperanno.

Al termine della competizione giovanile, sullo stesso percorso, si svolgerà anche la gara top class per le categorie under 23, élite, master e per tutti gli enti della consulta.

Che altro dire… ancora una volta la Tuscia Bike accende i riflettori sulla nostra regione, portando nel nostro territorio il grande ciclismo giovanile.

Vi aspettiamo numerosi per scoprire insieme chi si aggiudicherà la prima maglia della stagione: la maglia di campione d’Inverno 2019. Forza ragazzi!!!