Un successo il concerto della Scuola Musicale Comunale di Viterbo

NewTuscia – VITERBO – Si è svolto sabato sera il concerto degli allievi e dei professori della  della Scuola Musicale Comunale, nell’ambito della XIV Stagione Concertistica dell’Università degli Studi della Tuscia.

Solisti, gruppi da camera e Orchestra hanno eseguito per il folto pubblico brani sia classici (Vivaldi, Beethoven, Chopin, Debussy) che leggeri (Glenn Miller, Astor Piazzolla).

L’Auditorium di Santa Maria in Gradi ha rappresentato uno scenario magnifico per apprezzare sia le sonorità dei solisti che quelle dell’Orchestra giovanile.

Al termine del concerto, dopo i lunghi applausi che hanno omaggiato i musicisti, la consigliera comunale Paola Bugiotti, delegata alla presidenza della Scuola Musicale, ha portato i saluti del sindaco Giovanni Arena, ha ringraziato l’Unitus per l’ospitalità e si è complimentata con i ragazzi e con i docenti della Scuola Musicale per l’impegno e la passione.

Bugiotti ha in particolare sottolineato la qualità dei docenti, due dei quali, Luca Seccafieno e Fabrizio Viti si sono esibiti nei giorni scorsi alla Carnagie Hall di New York, rendendo onore alla città di Viterbo.

Un grande augurio specialmente ai giovani allievi per un futuro di successi e soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *