Domenica mattina le letture animate per bambini alla libreria Il Gorilla e l’Alligatore di Orte Borgo San Lorenzo

loading...

Simone Stefanini Conti

NewTuscia – ORTE – Domenica 3 marzo torna l’appuntamento mattutino con le letture animate per i bambini dai tre anni in su. La libreria Il Gorilla e l’Alligatore sara’ aperta al pubblico dalle 10,30 alle 13 mentre le letture avranno inizio alle 11,30 con una durata di mezz’ora circa, l’ingresso e’ libero e non e’ necessaria alcuna prenotazione.

Fin dalla prima infanzia il libro rappresenta un’occasione di piacere, di scoperta e di puro divertimento. La finalità del laboratorio allestito da Stefania Cima presso la libreria di Orte è quella di permettere ai bambini di familiarizzare con il libro e con il piacere della lettura intesa come avventura nel mondo delle parole e delle immagini, della creatività e della fantasia.

L’obiettivo dell’iniziativa e’ quello primario di promuovere la lettura e l’amore per i libri.
Creare occasioni di incontro e dialogo con giovani autori di libri per bambini.
Educare alla lettura delle immagini. Mostrare che ogni libro può diventare gioco e punto di partenza di percorsi creativi. Si vuole invitare i bambini a sviluppare a partire dalla storia letta insieme, un discorso sul piano emotivo individuale, da condividere con i compagni.
Mettere al lavoro l’immaginazione e potenziare le capacità espressive dei partecipanti.

La Libreria Il Gorilla e L’Alligatore è in via dei Calefati 13C/22 b01028 Loc. Petignano – Borgo San Lorenzo Orte (VT) Tel 0761 403477 info@gorillaealligatore.com www.gorillaealligatore.com/ orari d’apertura:9:00 / 13:00 e 16:30 / 20:00 chiuso lunedì mattina e domenica.