Fabrica di Roma, pronta per la per la stagione 2019 la chiesa di S. Maria di Falleri

loading...

NewTuscia – FABRICA DI ROMA – Pronta per la per la stagione 2019 la chiesa di S. Maria di Falleri. Per Domenica 3 Marzo 2019  è prevista la prima apertura di prova al pubblico, ma già dal mese di Febbraio, anche favoriti dal tempo ottimale, molti turisti si sono presentati nell’aera archeologica di Falerii Novi. E sono  già diverse le richieste di apertura per  l’interessamento di Università, scuole o gruppi di turisti organizzati.

L’università di Bologna, quella di Ausburg ( Germania) hanno già fatto capolino al  grande tesoro turistico di S. Maria di Falleri, già  sistemata e curata l’area  archeologica  , predisposte le accoglienze che come sempre saranno  il sabato e la domenica dalle  ore 10,00 alle ore 13,00. Altri gruppi di interesse hanno  prenotato visite e la chiesa è , proprio in questi giorni scorsi, stata interessata  da  un servizio fotografico della rivista  turistica Plen Air e da un accorto studio  da parte di un archeoastronomo ,. Dunque ci sono anche quest’anno i presupposti per una buona stagione turistica, che è al meglio sostenuta e supportata dal Comune di Fabrica di Roma, il quale si occupa anche di tenere accessibili e  in buono stato i siti della Via Amerina e degli scavi   a pochi passi dallo splendido panorama delle cinque absidi di S. Maria.

Chiunque potrà visitare negli orari indicati anche sul sito istituzionale  del Comune di Fabrica, la chiesa e  l’area circostante e potrà esser assistito  da  personale  in grado di far ammirare  storia, curiosità ed altre  interessanti del sito.  Per eventuali contatti, accordi per visite di studio o didattiche  ci si può rivolgere all’Ufficio Cultura del Comune di Fabrica al tel 0761/569001 e all’indirizzo e-mail cultura@comune.fabricadiroma.vt.it