Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia

NewTuscia – VITERBO – Domenica 24 Febbraio alle ore 16.30 il personale del Museo della Ceramica della Tuscia di Viterbo accompagnerà i visitatori alla scoperta dei segreti di una particolare tipologia ceramica, caratteristica del nostro territorio: la “Panata” e il suo utilizzo per la preparazione del “pancotto viterbese”.

Si parlerà di uno dei reperti più antichi della collezione del museo che troviamo descritto e regolamentato nello statuto del comune di Viterbo del 1251 e si illustreranno gli usi e i costumi del tempo attraverso un percorso che consentirà di scoprire alcune curiosità sulla storia della nostra città.
Si avrà inoltre la possibilità di vedere l’intera collezione museale accompagnati da un operatore che sarà a disposizione dei visitatori.

Il Museo della Ceramica della Tuscia si trova a Viterbo in via Cavour n° 67 ed è visitabile gratuitamente dal venerdì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

2 pensieri riguardo “Alla scoperta della collezione del Museo della Ceramica della Tuscia

  • 12 Giugno 2019 in 20:03
    Permalink

    I just want to mention I am newbie to blogs and really loved your blog. Most likely I’m going to bookmark your blog post . You definitely come with impressive article content. Kudos for sharing with us your web page.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *