Orvieto: Il M5S si riunisce sabato a Palazzo dei Sette

loading...
NewTuscia – ORVIETO – Sabato prossimo a Palazzo dei Sette di Orvieto, alle 16.30, incontro pubblico dei portavoce a 5 stelle eletti sul territorio come rappresentanti in Comune, Regione, Parlamento ed Europa. Tutti insieme per discutere di Reddito di Cittadinanza, Fornero, Taglio dei vitalizi, legge Spazzacorrotti e non solo.
«Lo scorso 28 gennaio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto legge n.4, “Disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni”.

Il reddito di cittadinanza, per il quale il Governo ha messo a disposizione 7,1 miliardi di euro nella legge di bilancio 2019, è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Si tratta di una misura strutturale, la cui ideazione e pianificazione ha accompagnato il percorso politico del Movimento 5 Stelle sin dagli esordi, che restituirà dignità a milioni di italiani sotto la soglia di povertà. Il decreto contiene anche le misure in materia di riforma delle pensioni tra cui l’innalzamento delle minime e quota 100 e di riorganizzazione dei centri dell’impiego, che assumeranno una funzione fondamentale nella formazione professionale e nel reinserimento dei cittadini beneficiari del reddito di cittadinanza nel mondo del lavoro.
Misure come lo spazzacorrotti, il superamento della legge Fornero, lo stop alla pubblicità del gioco d’azzardo, il taglio dei vitalizi, sono solo alcune delle battaglie portate a termine dal Movimento 5 Stelle in questi mesi al governo ed è opportuno informare la cittadinanza sulle ragioni e le modalità d’intervento. Per questo motivo sabato 23 febbraio alle ore16.30 alla Sala del Governatore presso il Palazzo dei Sette ospiteremo nella nostra città tutti i portavoce pentastellati eletti ad Orvieto. Dai regionali Carbonari e Liberati ai parlamentari Ciprini, Gallinella e Lucidi e gli Eurodeputati Agea, Castaldo e Tamburrano, tutti eletti nella nostra circoscrizione oltre alla sottoscritta, tutti attuali portabandiera del M5S nati dalle urne orvietane, e questo sarà un momento di confronto aperto a tutti e speriamo nella massima partecipazione.» Lucia Vergaglia, capogruppo Movimento 5 Stelle, Consiglio comunale della città di Orvieto. »Lucia Vergaglia, M5S Orvieto

Referente: Lucia Vergaglia
Comitato promotore M5S Orvieto 2019