Parco Treja: Giorniverdi, Storie di un fiume 2019

NewTuscia – CALCATA – Con l’arrivo della primavera, comincia anche per quest’anno la nuova stagione di visite guidate organizzate dal Parco, in collaborazione con le associazioni che operano sul territorio e hanno aderito all’avviso pubblico. Come l’anno scorso, le visite si protrarranno fino a metà luglio, per accogliere le richieste dei visitatori che vengono a camminare nel nostro Parco anche nel periodo estivo. Le specifiche di ciascuna escursione possono essere richieste direttamente agli operatori che organizzano la giornata.

Nel calendario di visite guidate per il 2019, sono predefiniti i luoghi degli appuntamenti, difficoltà, durata, lunghezza del percorso e il telefono delle guide, per richiedere informazioni dettagliate e prenotare direttamente. La prenotazione è infatti obbligatoria, per una organizzazione ottimale della visita da parte dell’associazione e affinché i visitatori siano preparati al tipo di escursione proposta ed abbiano tutta l’attrezzatura necessaria per affrontarla.

La partecipazione prevede un contributo volontario di 6 euro per mezza giornata e 10 euro per l’intera giornata per gli adulti, nulla per i ragazzi sotto i 12 anni (a meno che la visita non sia specificamente organizzata per giovani escursionisti, nel qual caso il contributo è di 6 euro a ragazzo). La cifra può essere differente se nell’ambito della visita sono organizzate ulteriori attività oltre alla semplice escursione.

Il programma completo delle visite guidate è stato stampato su un pieghevole, scaricabile sul sito www.parchilazio.it/valledeltreja o reperibile gratuitamente presso gli uffici del Parco, nei comuni di Calcata e Mazzano e presso il Polo Culturale, sede della biblioteca e del Museo MAVNA, a Mazzano.