Castelli Romani, Boccali (Lega): “Abruzzo insegna: centrodestra unito e rinnovato è imbattibile”

NewTuscia – Il coordinatore della Lega Castelli Romani – Enti Locali, Ivan Boccali analizza il voto in Abruzzo, con l’esaltante avanzata della Lega e dell’intero centrodestra con una proiezione in vista delle prossime elezioni comunali di primavera.

“Il voto in Abruzzo deve portarci ad una riflessione collegiale anche in vista del voto dei Castelli Romani. Innanzitutto va considerato un punto inalienabile: la Lega oggi vince ovunque ed è la forza trainante della coalizione. Gli avversari non hanno capito che più attaccano Salvini e più Salvini cresce. In tanti oggi votano Lega perché significa buon senso, promesse mantenute, decisione, identità e riscatto. Una considerazione generale è inevitabile: il centrodestra unito vince facile con una Lega sempre più forza di traino popolare. E’ un dato da considerare sia in questa che in altre eventuali sedi”.

“Sottolineato ciò – conclude Boccali – l’Abruzzo ci dice anche che il centrodestra vince se rinnovato nel modello e nella proposta agli elettori. I vecchi schemi non funzionano più, così come le vecchie facce. Il cambiamento sarà alla base anche delle prossime scelte che faremo nei singoli comuni: ce lo chiedono i cittadini”.