Erosione Costiera: Blasi (M5S), pochi i fondi oer Tarquinia e i tempi rimangono incerti

NewTuscia – ROMA  – “Nulla di fatto sulle risorse a difesa della costa di Tarquinia da parte della Regione Lazio. Scarsissimi fondi e tempi incerti per intervenire sulle emergenze come Porto Clementino e la spiaggia delle Saline.” Così in una nota la consigliera regionale M5s del Lazio, Silvia Blasi all’indomani della XII Commissione Tutela del Territorio in cui sono stati auditi i comuni della costa laziale sul tema dell’erosione costiera alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici, Mauro Alessandri.

“Purtroppo nonostante da anni sia noto lo stato critico in cui si trovano alcuni beni costantemente minacciati dall’azione del mare, l’assessore non prende impegni precisi ma rimanda ai contenuti del Piano di Tutela della costa, per il quale in questi giorni la Giunta affiderà l’incarico della redazione. – Prosegue la consigliera Blasi – Il Piano è sicuramente uno strumento importante per programmare le azioni in maniera coerente e coordinata su tutta la costa laziale evitando interventi a spot spesso più dannosi del non fare nulla per la mancata pianificazione su grande scala spaziale.”

Conclude Silvia Blasi: “L’impegno di 100.000 euro per tre annualità per il comune di Tarquinia mi delude, considerando che con questa modalità non si potranno mettere in cantiere interventi risolutivi. Zingaretti e la sua maggioranza sono anni che promettono impegni concreti per la difesa della costa, ma ciò che vedo invece è scarso interesse per un bene comune che rischia di scomparire compromettendo storia ed economia del nostro territorio.”

4 pensieri riguardo “Erosione Costiera: Blasi (M5S), pochi i fondi oer Tarquinia e i tempi rimangono incerti

  • 12 Giugno 2019 in 2:57
    Permalink

    462638 925900of course data entry services are really expensive that is why always make a backup of your files 110305

    Risposta
  • 12 Giugno 2019 in 2:59
    Permalink

    925492 185708We are a group of volunteers and opening a new system in our community. Your internet website given us with valuable information to work on. Youve done an impressive job and our entire community is going to be grateful to you. 537673

    Risposta
  • 12 Giugno 2019 in 18:50
    Permalink

    I just want to tell you that I am just all new to weblog and actually enjoyed you’re blog. Likely I’m planning to bookmark your blog . You definitely have outstanding well written articles. Thanks for sharing your web site.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *