Unione di Forze in Comune per Bolsena: “Lavori pre-elettorali: l’Amministrazione getta solo fumo negli occhi”

NewTuscia – BOLSENA – Riceviamo e pubblichiamo. Dopo un immobilismo durato un quinquennio, sorprende che l’Amministrazione comunale risulti così attenta alle questioni dei lavori pubblici nella nostra cittadina negli ultimi giorni!!!

Nel corso di questi anni abbiamo sempre espresso opinioni in senso costruttivo ma non possiamo non commentare in senso negativo cosa sta accadendo in questi giorni.
Ormai in fase di campagna elettorale – quasi a coprire i disastri di Piazza Nassiriya, della piscina comunale, del parcheggio del polo scolastico e di molti altri ancora – l’amministrazione cerca di gettare fumo negli occhi dei cittadini con lavori dell’ultimo minuto che in buona parte appaiono di dubbia utilità o comunque del tutto tardivi.

Su sollecitazione di molti cittadini, non possiamo quindi non sollevare il caso di Piazza San Giovanni!
A prescindere dai gusti estetici – che sono ovviamente personali – l’Amministrazione ha deciso di spendere una ingente somma (circa 50 mila euro) per il rifacimento parziale di una piazza sulla quale è già intervenuta in passato l’Amministrazione Equitani.

Il tutto, senza che ci sia un reale riscontro per i cittadini e per i commercianti né in termini di fruibilità reale né in termini di parcheggio per la zona!
Anche i lavori in Castello – finanziati peraltro dalla Regione – appaiono un intervento del tutto tardivo di una amministrazione che non ha mai investito in maniera incisiva nel quartiere negli anni scorsi e solo negli ultimi mesi prima delle elezioni prova a muoversi in maniera confusa.
Ribadiamo ancora una volta che la nostra cittadina ha bisogno di opere pensate in maniera complessiva e funzionali allo sviluppo del turismo e del paese e non di interventi sporadici e di semplice vetrina pre-elettorale!

Gruppo consiliare di opposizione Unione di Forze in Comune per Bolsena