Cade ramo di 50 chili a Orte: evitato il dramma per poco (Video)

Riceviamo e pubblichiamo

NewTuscia – ORTE – Buon pomeriggio. Desidero portarvi a conoscenza di quello che mi è capitato oggi verso le 13. Stavo rientrando a casa con la mia macchina quando un grosso ramo, lungo tre metri e del peso di circa 40-50kg., che già da tempo ciondolava pericolosamente da un albero di alto fusto, si è staccato colpendo in pieno il tettino del mio abitacolo ed arrecandomi vari  danni oltre a farmi prendere un grosso spavento.

L’albero in questione si trova alla incrocio con via Carlo Alberto Dalla Chiesa, strada che prosegue in direzione della stazione delle Ferrovie dello Stato.

Questa via è molto frequentata, soprattutto verso l’ora di pranzo (proprio il momento in cui è caduto il grosso ramo), poiché in prossimità delle scuole e della via che porta alla stazione ferroviaria: quindi se questo ramo fosse caduto anziché sopra la mia macchina nel bel mezzo di quella via principale, i danni a cose e persone potevano essere sicuramente ben più gravi!

Per questo ho fatto subito un esposto ai carabinieri, corredato da foto e filmato, a cui seguirà anche un altro alla Procura e, ovviamente, alla mia assicurazione.