Ricky, abbandonato e diretto in canile a vita


NewTuscia – ROMA – Ricky era solito stare in strada, sdraiato a prendere il sole. Ma .forse, vista l’età era un po’ duro di orecchie e magari non sentiva subito le macchine, così è stato chiamato il canile e Ricky è stato portato via. Ricky ha un chip, ma non è registrano e da quando è in canile, nessuno è mai venuto a cercarlo. Dimenticato dopo 12 anni di vita insieme. Che tristezza questo mondo e che tristezza queste persone vuote e prive di rispetto, che rinnegano in pochi attimi una vita.

Ricky è un cane buono, un po’ testardo, al principio, se non conosce sta un po’ sulle sue, ma essendo un grande mangione, con il cibo si diventa presto grandi amici. Ha un carattere solido e tendenzialmente è compatibile con altri cani, corteggia le femmine e cerca il gioco. Ha dei momenti in cui è molto arzillo, ma poi torna alla sua vita da pensionato. Va a guinzaglio e si lascia manipolare con semplicità, anche se in passato sembra aver preso botte.

Ricky è anziano e per lui ci vorrebbe una casa calda e una cuccia comoda, non il box umido di un canile. E’ un cane anziano me a breve verrà trasferito al canile a vita, aiutateci a lasciargli un po’ di dignità, non facciamolo spegnere in gabbia.

PER SALVARLO CERCHIAMO CON URGENZA ADOZIONE O STALLO

Ricky è nato nel 2006 è una taglia media contenuta circa 20kg- si trova a ROMA e verrà ceduto, con vaccinazioni, chip e sverminazioni a Roma, al centro e nord Italia, solo a persone affidabili e disponibili a controlli pre e post affido, alla firma del regolare modulo di adozione ed a mantenere nel tempo i contatti con noi volontarie:

Alessandra 329 34 27 585 alessandra812004@tiscali.it

https://www.facebook.com/LaColombinaOnlus

2 pensieri riguardo “Ricky, abbandonato e diretto in canile a vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *