Terni, concorso di poesia “Io amo di più 2019”

loading...

NewTuscia – TERNI – “L’Associazione San Valentino Borgo Garibaldi comunica ai Poeti locali che il termine per la presentazione dei propri lavori al concorso “Io amo di più” 2019 scadrà il 14/02/2019.

Il giorno 23/03/2019, alle ore 18:30 nella nostra amata Basilica di San Valentino, si terrà la cerimonia delle premiazioni con la declamazione delle poesie scelte dalle giurie. Le modalità di partecipazione sono riportate nel sito www.sanvalentinoborgogaribaldi.it.

L’Associazione comunica che quest’anno la partecipazione al concorso è molto aumentata rispetto allo scorso anno e si sta prospettando il raddoppio del numero dei partecipanti. Come lo scorso anno, si registra la presenza di numerosi poeti di varie parti d’Italia e la partecipazione di numerosi stranieri, mentre invece, purtroppo, è relativamente modesta la presentazione di lavori in dialetto ternano.

La conservazione della ternanità, momento di sintesi della comunità e della sua identità, non può prescindere dal linguaggio, specie se in forma letteraria e nobile. Chiediamo a tutti i ternani, autoctoni o acquisiti, di darci una mano a raggiungere questo obiettivo”.

Il Presidente
Eraldo Scatolini