Terni, Palazzo Spada, problemi al tetto

loading...

PALAZZO SPADA, PROBLEMI AL TETTO.

DOPO ANNI DI PERCOLAZIONI RIPETUTE QUANTO IRRISOLTE È STATO DISPOSTO L’INTERVENTO IMMEDIATO PER CHIUDERE UN PROBLEMA PLURIENNALE.

NewTuscia – TERNI – Dire che da consigliere di opposizione erano anni che chiedevo un intervento di semplice manutenzione al tetto di Palazzo Spada è certificato agli atti della I Commissione consiliare. Mi si rispondeva che occorreva oltre un milione per rifare il tetto e, nell’attesa di Babbo Natale, tutto restava immobile mentre il problema non affrontato nella brutta stagione peggiorava inesorabilmente. Anche le cose più normali,  in questi anni da dimenticare, erano diventate impossibili.

Percolava un po’ d’acqua, di tanto in tanto,  sopra le stanze prima riservate alla presidenza del consiglio poi alla IV Commissione consiliare.

Proteste e richiesta di chiusura di Palazzo Spada fanno parte di un certo armamentario.

Spesso basta solo un po’ di buon senso, il coraggio lo riserviamo a cose più importanti.

È stato quindi disposto un intervento di sistemazione di pochissime migliaia di euro mediante una ricerca di mercato fra poche ditte locali al cui esito brevissimo si provvederà al ripristino integrale della copertura. Nei giorni successivi, si potranno anche riutilizzare le due stanze sottostanti.

Enrico Melasecche, Assessore ai LLPP e Manutenzioni