Maltempo, nevicate oltre i 500 metri nel ternano: spargisale a quote più basse su gran parte della rete viaria

loading...

NewTuscia – TERNI – Le squadre di pronto intervento della Provincia di Terni sono in azione dalla notte appena trascorsa per fronteggiare i problemi di transitabilità sulle strade causati da neve e soprattutto ghiaccio. Le nevicate hanno interessato le zone collinari oltre i 500 metri in molti punti del territorio provinciale, in special modo fra l’orvietano e le zone di Avigliano Umbro.

A quote più basse, il calo delle temperature durante la notte ha provocato la formazione di ghiaccio, favorita dalle piogge delle ore precedenti. Da prima delle 3 del mattino gli spargisale della Provincia si sono messi in attività per eliminare i potenziali pericoli lungo le strade, molte delle quali ghiacciate nelle prime ore del mattino.

L’attività degli addetti provinciali sta proseguendo anche in queste ore per rimuovere il ghiaccio dalle carreggiate e garantire adeguati livelli di sicurezza. La raccomandazione dell’amministrazione è tuttavia quella di procedere con cautela, evitando brusche manovre o eccessive accelerazioni, ponendo sempre molta attenzione alle condizioni degli asfalti e alla risposta dei mezzi durante la guida.